Distanza dai principali centri:
Sorrento 12 Km
Amalfi 14 Km
Ravello 18 Km
Pompei 33 Km
Ercolano 45 km
Napoli 60 Km
Paestum 80 Km
Roma 260 Km
AEREO:
ROMA FIUMICINO: dall’aeroporto di Fiumicino prendete il Leonardo Express, il treno che dal Terminal vi condurrà fino alla Stazione di Roma Termini. Da qui prendete un treno diretto (Frecciarossa o Italo) verso Napoli Centrale. Una volta fuori dal treno, è necessario scendere alla stazione centrale per prendere il treno Circumvesuviana per Sorrento. C’è un treno ogni 30 minuti. Scendete a Sorrento (ultima fermata). Appena fuori dalla stazione, prendete il pullman della Sita (acquistare il biglietto presso l’edicola vicino). La direzione del bus è verso Amalfi (via Positano), ma in ogni caso potete chiedere al conducente. Mostrate al conducente le foto della villa e chiedergli di fermarsi alla fermata in prossimità della villa.
NAPOLI CAPODICHINO: dall’aeroporto di Capodichino, per raggiungere Positano, dovrete arrivare prima a Sorrento. E’ possibile prendere un bus delle autolinee Curreri direzione Sorrento e sarete arrivati in un’ora circa. Prendete un bus della Sita e chiedete all’autista di fermarsi alla fermata più vicina della villa.
TRENO:
ROMA TERMINI: da Roma Termini si deve prendere un treno per la stazione centrale di Napoli (Frecciarossa o Italo). Una volta fuori dal treno, è necessario scendere alla stazione centrale per prendere il treno Circumvesuviana per Sorrento (è possibile acquistare il biglietto o in edicola vicino alla pista da o poco prima del gate della Circumvesuviana). C’è un treno ogni 30 minuti. Prendere il treno e scendere a Sorrento (ultima fermata). Appena fuori dalla stazione della Circumvesuviana, vi è una stazione degli autobus del servizio costiera denominata “Sita” (acquistare il biglietto presso l’edicola vicino). La direzione del bus è verso Amalfi (via Positano), ma in ogni caso si può chiedere al conducente. Mostrare al conducente le foto della villa e chiedergli di fermarsi.
DA SALERNO: per chi viene da sud risulta più comodo scendere alla stazione centrale di Napoli. In ogni caso, una volta giunti alla stazione di Salerno, dovrete arrivare al terminal dei pullman Sita in via Vinciprova, circa 400 metri dalla stazione. Nel periodo estivo partono quasi ogni ora. Una volta giunti ad Amalfi, si effettua un cambio del pullman, con partenza da piazza Flavio Gioia, in direzione Sorrento e scendere alla fermata vicinissima alla villa. Una valida alternativa può essere l’aliscafo che in circa 1 ora e 15 minuti sarete giù la spiaggia di Positano.
TRANSFER:
Il servizio di Transfer privato è un comodo servizio per coloro che, dall‘aeroporto Capodichino e dalla stazione centrale di Napoli, vogliono arrivare a destinazione senza prendere i mezzi pubblici. Risulta essere particolarmente vantaggioso per gruppi da almeno 4 persone e si può fare riferimento alle varie compagnie di Positano. Ulteriori informazioni possono esservi date contattandoci o all’atto di prenotazione.
AUTO:
DA NAPOLI: prendete l’autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno, uscite a Castellammare di Stabia, prendete la Strada Statale 145 per Sorrento e seguite le indicazioni per Positano (Strada Statale 163).
DA SALERNO: prendete l’autostrada A3 Salerno-Pompei-Napoli, uscite a Vietri sul Mare e proseguite lungo la Strada Statale 163 fino a Positano.
LINK UTILI:
Treno Fiumicino-Roma Termini
Treno Frecciarossa/Italo Roma-Napoli
Metro Circumvesuviana Napoli-Sorrento
Bus Sita Sorrento-Positano-Amalfi
Bus Curreri Capodichino-Sorrento
Aliscafo Salerno-Positano
Percorsi dall’aeroporto e dalla stazione alla villa:
Capodichino-Villa Punta del Sole
Napoli Centrale-Villa Punta del Sole